2 houses: uno strumento per i genitori separati

È arrivato da poco anche in Italia! Vi chiederete cosa? 2houses.

Uno strumento – o meglio una App condivisa – per aiutare i genitori separati ad organizzarsi nella gestione dei figli abbassando il potenziale conflitto sempre dietro l’angolo quando ci si deve parlare telefonicamente. I genitori lo sanno e gli operatori sociali anche che la comunicazione telefonica o via sms spesso crea incomprensioni e fraintendimenti.

Screenshot 2016-05-08 11.10.24

La piattaforma 2houses permette di organizzare tutte le questioni inerenti i figli e la bigenitorialità: finanze, calendario, impegni, contatti relativi ai bambini, informazioni mediche, diario con le decisioni assunte in merito alla dieta, etc…

Tutto questo avviene ‘a distanza’ in maniera condivisa senza dover forzatamente comunicare a voce e potendo condividere le stesse informazioni con altri famigliari interessati nella gestione dei bambini o anche con un terzo – es. mediatore, assistente sociale, coordinatore genitoriale – che non può modificare le informazioni pur avendone visione completa. Il mito della bi-genitorialità ha ora uno strumento in più per diventare reale!

‘2houses nasce nel maggio 2011 da un’idea di Gill Ruidant. Anch’egli separato dal 2004 è alla costante ricerca di uno strumento in grado di contribuire a comunicare con la sua ex moglie senza tensioni e ad organizzare la cura ed il benessere del proprio figlio Noé. Al tempo della sua separazione non esistono strumenti simili; Gill decide così di creare la piattaforma 2houses’

‘È possibile autorizzare un terzo, ad esempio un mediatore, ad avere visibilità dell’account in sola lettura’

Questa App è quindi utile sia per i genitori separati nella fase più faticosa, ovvero quella iniziale di una nuova vita genitoriale, sia per i professionisti che con loro lavorano. Supportare due genitoria trovare una nuova dimensione nella vita con i loro bambini insieme all’altro seppur separati è una grande sfida.

La tecnologia può aiutare i professionisti ad aiutare i genitori ed i bambini ad avere due genitori meno arrabbiati! Provate 2houses e lasciate qui i vostri commenti.

 

Annunci