Perchè chiamare AssistenteSocialePrivato?

Molti mi chiedono: ‘Perchè dovremmo chiamare AssistenteSocialePrivato?’

ARTICOLO GENGLE su AssistenteSocialePrivato

Intanto mi presento, mi chiamo Elena.

Da 16 anni lavoro con le famiglie con minorenni e giovani adulti. Sono molto appassionata al mio lavoro e soprattutto al trovare modi sempre più creativi e risposndenti ai DIRITTI DELLE PERSONE.

Ecco COSA OFFRO alle famiglie, alle mamme, ai papà, ai nonni, ai bambini e agli adolscenti… insomma a tutte le persone:

Orientamento verso la risorsa professionale e il percorso più appropriato per ciò che ti serve davvero. Quando Ginevra, mamma di Lucia, mi ha contattata, dopo un colloquio abbiamo deciso insieme che uno psicologo dell’età evolutiva sarebbe stato il miglior professionista per migliorare la sua situazione. Io l’ho aiutata a fare ordine tra le sue preoccupazioni ed evitare perdite di tempo.

Consulenza sul lavoro svolto dai servizi sociali e proposte di strategie anche in accordo con gli avvocati se presenti. Andrea, papà di Gloria, mi ha contattata tramite i suoi avvocati perché secondo lui i servizi sociali hanno un atteggiamento discriminatorio nei suoi confronti e sono più vicini alle richieste della ex moglie. Lui non si sente ascoltato. Abbiamo deciso insieme agli avvocati una strategia e ho contattato i servizi sociali, la comunità in cui è collocata la figlia e insieme al curatore speciale che abbiamo chiesto di nominare ora Andrea è un padre i cui diritti sono rispettati.

Miglioramento della situazione familiare lavorando insieme ai servizi sociali, alla scuola, a tutti i servizi coinvolti.

Consulenza di parte quando si sta attivando l’Autorità Giudiziaria.
Ricerca di risorse per il supporto dei bambini, degli adulti sul territorio dei residenza. Ginevra non aveva ampie possibilità economiche e così le ho fornito riferimenti di certi convenzionati e di quelli pubblici accompagnandola a districarsi tra le procedure burocratiche…

..e se vuoi sapere perchè ho creato AssistenteSocialePrivato guarda la HOMEPAGE.

PRENDI UN APPUNTAMENTO: info@elenagiudice.it

Annunci