I servizi per le Famiglie: la mia proposta

21948147-disegno-a-mano-cartone-animato-famiglia-felice-di-giocareFamiglia è quella che tu intendi come tale.

Non quella che gli altri definiscono per te.

 

 

 

Essere mamme e papà, figli, adolescenti, coppie è spesso faticoso altre volte entusiasmante: è come essere sulle montagne russe. Ogni età, ogni fase della vita ha le sue gioe, le sue fatiche e le sue crisi. Parlo di FAMIGLIE perchè credo che ci siano diversi modi di essere famiglia e non uno universale. Da me troverete un ambiente accogliente le diverse idee di ESSERE FAMIGLIE.

A chi non è capitato di aver voglia di evadere dalla quotidianità e di sentirsi in colpa anche solo nel pensarlo?

A chi non è accaduto di sentirsi persi, non sapere cosa si vuole?

A chi non è successo di metterci tanto impegno a fare qualcosa e non ottenere i rusltati desiderati?

Io mi propongo di accompagnare DONNE E UOMINI, COPPIE, ADOLESCENTI, GENITORI, FAMIGLIE a trovare LE LORO MIGLIORI STRATEGIE DI SOLUZIONE, QUELLE PERSONALIZZATE.  So che andare da un estraneo a raccontare le proprie difficoltà non è facile, costa tempo, fatica e denaro. Allora come fidarsi di un professionista o dell’altro? Io non voglio diventare un professionista indispensabile, voglio essere il meno presente possibile nella vita dei clienti e, infatti, vorrei solo che con me riscoprissero le loro risorse, i loro sogni e li tramutino in azioni concrete per volersi bene e METTERE IN PRATICA I LORO VOGLIO, I LORO SOGNI. Inoltre, non parto dal presupposto di essere IL PROFESSIONISTA GIUSTO: mi propongo infatti di orientare le persone verso il metodo di lavoro e il professionista più adeguato nel caso non fossi io.

Lo so che anche solo sentire ‘assistente sociale’ fa venire alla mente idee negative. Io propongo ai miei clienti la mia professionalità e la mia visione del lavoro con le famiglie che punta sulle risorse, sullo sviluppo delle attitudini, sulla costruzioni delle competenze più adatte allo scopo personale, sul ritrovare i sogni che accompagnano ogni persone e tornare a pensare che si possono realizzare se puntiamo su noi stessi. Credo nelle enormi possibilità delle persone. Parto dall’idea che prima di decidere che percorso fare

Quello che serve è volerci riuscire e io, come assistente sociale, vi posso accompagnare nel tragitto anche quando ci saranno fisiologici scivoloni o cali di motivazione.

 

Cosa posso proporti:

Analisi della situazione per proporre un metodo di lavoro specifico SOCIO-CLINICO o indirizzare ad altro professionista

Family Coaching

Pratica collaborativa per situazione di separazione o divorzio *collaboro con avvocati di Milano e Brescia

Parent Coordination per situazioni di separazioni altamente conflittuali

Family Group Conference

Gruppi socio-educativi per genitori, per adolescenti,  per famiglie

Monitoraggio e consulenze mensili telefoniche o via mail 

Indicazione e accompagnamento nell’attivazione di risorse utili alla propria situazione (altri professionisti, servizi pubblici o privati, attività di volontariato per adolecsenti, orientamento scolastico o lavorativo, etc…)

 

I colloqui si organizzano presso il mio studio o in un luogo concordato mentre le sessioni di coaching si terranno presso lo studio o via skype.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...