Lavoro sociale con le persone LGBT – webinar online

25 settembre 2017 dalle 18 alle 20 un evento da seguire comodamente da casa tua!

Il tema del lavoro sociale con le persone LGBT in Italia è decisamente assente. nei Paesi Anglosassoni, e soprattutto negli Stati Uniti è invece all’ordine del giorno da decenni così come ormai in Italia sia l’avvocatura sia psicologi e psichiatri ci si interrogano da alcuni anni. Il webinar ha lo scopo di tratteggiare il tema del lavoro sociale con le persone LGBT nell’ambito famiglie e minorenni, anziani, disabili e adulti al fine di favorire una miglior comprensione delle possibili modalità di fronteggiamento non discriminatorie e attente al riconoscimento dell’altro nella sua complessità, senza etichettamenti.

È il primo spazio in Italia ad afrontare questo tema davvero poco conosciuto nei servizi sociali.

Elena ci accompagnerà a comprendere le differenziazioni teoriche connettendole con indicazioni operative.

Chi non riuscirà a seguire la diretta avrà poi una settimana per vedere la registrazione del webinar.

Formatrice

Elena Toffolo, classe 1983, psicologa iscritta all’ordine degli psicologi del veneto. Mi sono laureata con una tesi sull’intersex/dsd dal titolo “Rappresentazione cognitiva ed affettiva del genere nelle persone con sviluppo sessuale atipico.”
Mi interesso di tematiche legate all’orientamento sessuale e identità di genere, e alla psicologia transculturale. Attualmente lavoro con i minori in ambito psicoeducativo

Due tutor saranno a vosra disposizione durante tutto il webinar e prima per supportarvi.

Attestato e accreditamento

Saranno richiesti i crediti all’ordine degli assistenti sociali. Sarà rilasciato attestato di partecipazione dopo la compilazione del test di apprendimento e del questionario di valutazione.

Costo

30 € iva compresa

 

Iscriviti al webinar